Tutto sul nome DAVID IK

Significato, origine, storia.

David è un nome proprio di persona maschile di origine ebraica che significa "amato". La sua radice è la parola ebraica "dod", che significa "amare" o "caro".

Il nome David è associato a re Davide, il secondo re della Giudea secondo la Bibbia ebraica. Re Davide è stato un importante personaggio nella storia dell'antico Israele e viene considerato come uno dei più grandi sovrani della nazione ebraica.

Nel corso dei secoli, il nome David è stato portato da molte figure storiche importanti. Uno di questi è il famoso artista rinascimentale italiano Donatello, il cui vero nome era Davide di Betto. Il nome David è stato anche portato da molti scrittori, filosofi, artisti e politici famosi.

In Italia, il nome David è ancora oggi molto popolare. Secondo i dati dell'ISTAT, nel 2018 è stato uno dei nomi più diffusi per i bambini maschi nati in Italia.

Popolarità del nome DAVID IK dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche del nome David in Italia mostrano che nel corso dell'anno 2022 ci sono state due nascite con questo nome. In generale, il nome David è stato scelto per un totale di due bambini nati in Italia.